Gabriele Pignotta

BIOGRAFIA ARTISTA

Artista poliedrico che riesce ad esprimersi in modo convincente in tutti gli ambiti in cui si cimenta, Gabriele Pignotta nasce come attore di teatro e dopo essersi laureato in “Sociologia della Comunicazione”, approda nel mondo della televisione come attore, sceneggiatore e regista, arrivando a a fondare nel 2008 la sua compagnia teatrale. Con le sue commedie Gabriele Pignotta ha saputo reinventare un genere, la commedia italiana, trasformandola con un taglio cinematografico, in una proposta artistica nuova, coinvolgente ed emozionante.

Il 2013 è l’anno del suo esordio cinematografico sul grande schermo: scrive il soggetto e la sceneggiatura del film di Verdone “Sotto una buona stella”. Nel 2014, è sceneggiatore, regista e protagonista maschile del suo film “Ti sposo ma non troppo”.

Il suo ultimo film da regista “Otzi e il mistero del tempo” prodotto da One More Pictures, è stato presentato in concorso in anteprima nazionale, al Giffoni Film Festival 2018, vincendo nella sezione Elements +6 .

Al momento non ci sono eventi in programma