MAGELLANO CONCERTI

FRIENDS MANAGEMENT
FRIENDS TV
EVENTI E SPONSOR
// ARTISTA

Pio e Amedeo

foto Pio e Amedeo

/ Biografia artista

Pio D’Antini e Amedeo Grieco, in arte Pio e Amedeo, è il duo comico nato agli inizi del 2000.
Nel 2004 il duo debutta in televisione sulla rete locale pugliese Telefoggia con la trasmissione “Occhio di Bue” e successivamente arrivano a Radionorba e Telenorba.
Dopo una piccola parentesi su Rai2, passano a Mediaset collaborando prima con il laboratorio di Zelig e debuttando poi con“Le Iene” programma che li ha portati al successo grazie ai personaggi degli “Ultras dei Vip”.
Nel 2014 a dieci anni dal loro debutto, sono i protagonisti del road-movie “Amici come noi” prodotto da Taodue e distribuito da Medusa e sempre nello stesso anno recitano insieme a Vincenzo Salemme, Gigi Proietti e tanti altri nel film “E tu di che segno sei?” prodotto da Vanzina per la regia di Neri Parenti.
Nel 2016 sbarcano con “Emigratis” in onda su Italia Uno arrivato alla terza edizione, dove Pio e Amedeo sono i protagonisti assoluti insieme ai vip che prendono di mira. Non solo cinema, televisione e teatro, ma anche radio: Pio e Amedeo hanno condotto su Rtl 102,50 il programma del venerdì notte “A disposizione” e il live “Sala ricevimenti” oltre a molte dirette per eventi speciali.


Dal 12 marzo 2017 tornano con la seconda stagione di Emigratis 2 che ha ancora più successo della prima. Il 15 maggio seguente esce il videoclip di Senza pagare di J-Ax & Fedez, che è stato girato tra Foggia e Los Angeles e a cui hanno preso parte insieme a Paris Hilton. Il 19 marzo 2018 ritornano con Emigratis, annunciando già in precedenza che sarà l'ultima stagione della serie, formata da 5 puntate ma con una durata nettamente superiore a puntata (circa 2 ore a episodio). Sempre nel 2018 inizia il loro tour teatrale Tutto fa Broadway, con appuntamenti nei teatri di tutta Italia.

Ancora nel 2018 ricevono il ‘Premio Carlo Vanzina-Prince of Comedy’ durante la XVI edizione di “Ischia Global Fest”. Riconoscimento destinato a giovani artisti distintisi nel corso della stagione, in grado di raccontare la società, il costume, i vizi e le virtù degli italiani con leggerezza ed intelligenza.

Il 6 febbraio 2019 sono ospiti della seconda serata del 69º Festival di Sanremo; il picco di share della serata è raggiunto proprio con il loro sketch con il 54,45% (12.260.000 telespettatori).

In primavera sono nel cast di tutte le puntate del serale di Amici di Maria De Filippi riscuotendo un ampio consenso di pubblico anche grazie ad alcuni brani di Ricky Martin arrangiati in chiave ironica ("Grazie a Maria"). Torneranno come ospiti fissi anche nell'edizione del 2021.

Nell'autunno del 2019 i due danno il via al loro show dal vivo La classe non è qua che debutta con un sold-out il 23 settembre all'Arena di Verona. I due raccolgono vari apprezzamenti in giro per l'Italia arrivando ad esibirsi in luoghi prestigiosi come il Teatro antico di Taormina, il Sistina di Roma e l'Arcimboldi di Milano.

Il 16 aprile 2021 esordiscono in prima serata su Canale 5 con il loro programma Felicissima sera.

Nel giorno di Capodanno del 2022 esordiscono al cinema con “Belli Ciao”, un film campione d’incassi di Gennaro Nunziante.

Nel 2023 tornano con il nuovo spettacolo teatrale “Felicissimo Show” che, visto il successo, replicherà in tutta Italia con nuove date.

A fine dicembre 2023 sono stati nei cinema di tutta Italia da protagonisti con il loro film “Come può uno scoglio” per la regia di Gennaro Nunziante.

// TOUR

FELICISSIMO SHOW

image FELICISSIMO SHOW
sabato 30 marzo 2024 - 21:00
MILANO ·
TEATRO ARCIMBOLDI MILANO
// LE ULTIME

News

24 maggio 2023
PIO E AMEDEO | SI AGGIUNGONO: LA TERZA DATA DI NAPOLI, UNA DATA AD ANCONA E IL GRAN FINALE A MILANO
Leggi la news
07 aprile 2023
PIO E AMEDEO | DA OTTOBRE TORNANO IN TEATRO CON FELICISSIMO SHOW CON NUOVI APPUNTAMENTI
Leggi la news
16 settembre 2022
PIO E AMEDEO | “FELICISSIMO SHOW” RIMANDATO AL 2023 A CAUSA DI IMPROROGRABILI IMPEGNI TELEVISIVI
Leggi la news
28 gennaio 2022
PIO E AMEDEO IL PROSSIMO AUTUNNO PORTERANNO IL LORO “FELICISSIMO SHOW”
Leggi la news