MAGELLANO CONCERTI

FRIENDS MANAGEMENT
FRIENDS TV
EVENTI E SPONSOR
ARTISTA

Carolina Di Domenico

foto Carolina Di Domenico

Biografia artista

Carolina Di Domenico è nata a Napoli il 5 Aprile del 1979. Si diploma al liceo linguistico e in seguito si trasferisce a Roma frequentando Sociologia all’università de La Sapienza di Roma.

Affascinata dal mondo dello spettacolo, tramite un’agenzia inizia la sua carriera partecipando ad alcuni spot pubblicitari

Dopo alcuni spot pubblicitari, l’esordio televisivo di Carolina Di Domenico avviene nel 2001, nella fiction Distretto di Polizia nell’episodio “Il sequestro” e nel film “Eccomi qua” per la regia di Giacomo Ciarrapico.

Dal 1999 al 2003 affianca Giovanni Mucciaccia, facendo la sua prima esperienza da conduttrice, per la trasmissione Disney Club, trasmissione che le frutta due volte il telegatto.

Durante l’MTV Day del 2003  Carolina Di Domenico fa il suo esordio ufficiale come VJ di MTV Italia, presentando i programmi di classifiche Dancefloor Chart e Hitlist Italia. Dal gennaio del 2004 fa parte dei conduttori di TRL, trasmissione di punta dell’emittente musicale, insieme a Federico Russo, Marco Maccarini e Giorgia Surina.

Dal 2005 Carolina conduce A night with, programma di monografie e approfondimento musicale.

Nel 2007 presenta la rubrica musicale Perché Sanremo è Sanremo, intervistando i cantanti che che calcheranno il palco dell’Ariston, mentre nel 2018 conduce il Dopofestival insieme a Edoardo Leo.

Il 22 settembre 2012, in diretta da Campovolo (RE), insieme ad Alessandro Cattelan conduce Italia Loves Emilia, concerto per raccogliere fondi destinati ai terremotati dell’Emilia-Romagna in onda su SKY.

Nel 2018 Carolina di Domenico commenta entrambe le semifinali dell’Eurovision su Rai 4, e la finale su Radio 2. Nell’edizione 2021 ha presentato i voti della giuria italiana.

Nel 2021 Carolina Di Domenico ha sposato il suo compagno storico, Pierluigi Ferrantini, leader del gruppo “Velvet”, a celebrare il loro matrimonio è stato il collega e amico di Carolina, Federico Russo.


La coppia ha due figli: Pietro, nato nel 2008, e Andrea, 2011.

Insieme a Pierluigi conduce il programma Rock'n'Roll Circus su Radio due.

Nel 2022 commenta, insieme a Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio l’edizione italiana di Eurovision, condotta da Mika, Alessandro Cattelan e Laura Pausini e modererà le conferenze stampa con Mario Acampa e Laura Carusino.

A settembre 2022 conduce con Nek lo speciale pomeridiano del Music Awards su Raiuno.

E sempre con Nek conduce La partita della Pace in diretta dallo Stadio Olimpico su Raidue.

 

Nel 2023 insieme al conduttore americano Joshua Horowitz, conduce il red carpet della prima mondiale del film Mission Impossible Dead Reckoning part 1 con Tom Cruise.

Ad agosto 2023 conduce  “Protagonisti, la festa dei giovani italiani a Lisbona”, la festa Italiana su TV2000 per il lancio delle Giornate Mondiali della Gioventù a Lisbona.

Torna insieme a Nek a settembre 2023 nella conduzione dello speciale in prima serata dei Tim Music Awards – La Festa su Raidue.

Ad ottobre 2023 conduce la 75esima edizione del premio Prix Italia, disponibile su Rai Play.