NEGRAMARO PALASPORT 2025: CHECK-IN DISPONIBILE ORA PER LE DATE DI BARI E MESSINA
MAGELLANO CONCERTI

FRIENDS MANAGEMENT
FRIENDS TV
EVENTI E SPONSOR
ARTISTA

Carolina Di Domenico

foto Carolina Di Domenico

Biografia artista

Carolina Di Domenico è nata a Napoli il 5 Aprile del 1979 ma vive a Roma dal 1980.
Si diploma al liceo linguistico e frequenta Sociologia all’università de La Sapienza di Roma.
Con l’obiettivo di essere autonoma il prima possibile, tramite un’agenzia partecipa ad alcuni spot pubblicitari.
Dopo alcuni spot pubblicitari, l’esordio televisivo di Carolina Di Domenico avviene
nel 1999 accanto a  Giovanni Mucciaccia, conducendo la trasmissione Disney Club  fino a giugno 2003, che le frutta due volte il telegatto,
Durante l’MTV Day del 2003  Carolina Di Domenico fa il suo esordio ufficiale come VJ di MTV Italia, presentando i programmi di classifiche Dancefloor Chart e Hitlist Italia. Dal gennaio del 2004 fa parte dei conduttori di TRL, trasmissione di punta dell’emittente musicale, insieme a Federico Russo, Marco Maccarini e Giorgia Surina.
Dal 2005 Carolina conduce A night with, programma di monografie e approfondimento musicale e altri programmi di rete.
Nel 2007 entra nella commissione artistica del Festival di Pippo Baudo, posto che occuperà anche per i 3 anni di direzione artistica di Carlo Conti mentre nel 2018 conduce il Dopofestival insieme a Edoardo Leo.
Dal 2008 inizia la sua esperienza di conduttrice radiofonica prima su una radio locale romana RADIO CITTÀ FUTURA e successivamente su RaiRadio2 dove tutt’ora conduce 2 programmi: “Lillo e Greg 610” e “Rockandroll Circus” e altri programmi musicali.
Nel 2009 conduce “Sugo: il sangue dei media” su Rai4, programma di Gregorio Paolini che analizza i mezzi di  comunicazione.
Nel 2011 conduce su La7 il programma di medicina “Dottori in prima linea” e nel 2013 è nel cast di conduzione della prima edizione italiana di The Voice così come nel 2016 per l’edizione italiana di Ninja Warriors sul NOVE.


Nel 2018 Carolina Di Domenico commenta entrambe le semifinali dell’Eurovision su Rai 4, e la finale su Radio 2. Nell’edizione 2021 ha presentato i voti della giuria italiana ed è spokesperson italiana anche nel 2022 quando inoltre conduce con Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio l’edizione italiana di Eurovision, condotta da Mika, Alessandro Cattelan e Laura Pausini e modererà le conferenze stampa con Mario Acampa e Laura Carusino.


A settembre 2022 conduce con Nek lo speciale pomeridiano dei Seat Music Awards su Raiuno.
E sempre con Nek conduce La partita della Pace in diretta dallo Stadio Olimpico su Raidue.
 
Nel 2023 insieme al conduttore americano Joshua Horowitz, conduce il red carpet della prima mondiale del film Mission Impossible Dead Reckoning part 1 con Tom Cruise.
Ad agosto 2023 conduce  “Protagonisti, la festa dei giovani italiani a Lisbona”, la festa Italiana su TV2000 per il lancio delle Giornate Mondiali della Gioventù a Lisbona.
Torna insieme a Nek a settembre 2023 nella conduzione dello speciale in prima serata dei Tim Music Awards – La Festa su Raidue.
Ad ottobre 2023 conduce la 75esima edizione del premio Prix Italia, disponibile su Rai Play.
A giugno 2023 presente insieme a Flavio Insinna la 34esima edizione di Musicultura e lo farà anche l’anno successivo insieme a Paola Turci.
Nel 2024 conduce “Punto Nave-mappe per l’immaginario” su Rai5 dove si raccontano i festival culturali italiani.


Nel 2021 Carolina Di Domenico ha sposato il suo compagno storico, Pierluigi Ferrantini,
La coppia ha due figli: Pietro, nato nel 2008, e Andrea, 2011.