MAGELLANO CONCERTI

MANAGEMENT ARTISTI
EVENTI & TV
ARTISTA

Carolina Di Domenico

foto Carolina Di Domenico

Biografia artista

Carolina Di Domenico è nata a Napoli il 5 Aprile del 1979. Si diploma al liceo linguistico e in seguito si trasferisce a Roma frequentando Sociologia all’università de La Sapienza di Roma.

Affascinata dal mondo dello spettacolo, tramite un’agenzia inizia la sua carriera partecipando ad alcuni spot pubblicitari

Dopo alcuni spot pubblicitari, l’esordio televisivo di Carolina Di Domenico avviene nel 2001, nella fiction Distretto di Polizia nell’episodio “Il sequestro” e nel film “Eccomi qua” per la regia di Giacomo Ciarrapico.

Dal 1999 al 2003 affianca Giovanni Mucciaccia, facendo la sua prima esperienza da conduttrice, per la trasmissione Disney Club, trasmissione che le frutta due volte il telegatto.

Durante l’MTV Day del 2003  Carolina Di Domenico fa il suo esordio ufficiale come VJ di MTV Italia, presentando i programmi di classifiche Dancefloor Chart e Hitlist Italia. Dal gennaio del 2004 fa parte dei conduttori di TRL, trasmissione di punta dell’emittente musicale, insieme a Federico Russo, Marco Maccarini e Giorgia Surina.

Dal 2005 Carolina conduce A night with, programma di monografie e approfondimento musicale.

Nel 2007 presenta la rubrica musicale Perché Sanremo è Sanremo, intervistando i cantanti che che calcheranno il palco dell’Ariston, mentre nel 2018 conduce il Dopofestival insieme a Edoardo Leo.

Il 22 settembre 2012, in diretta da Campovolo (RE), insieme ad Alessandro Cattelan coduce Italia Loves Emilia, concerto per raccogliere fondi destinati ai terremotati dell’Emilia-Romagna in onda su SKY.

Nel 2018 Carolina di Domenico commenta entrambe le semifinali dell’Eurovision su Rai 4, e la finale su Radio 2. Nell’edizione 2021 ha presentato i voti della giuria italiana.

Nel 2021 Carolina Di Domenico ha sposato il suo compagno storico, Pierluigi Ferrentini, leader del gruppo “Velvet”, a celebrare il loro matrimonio è stato il collega e amico di Carolina, Federico Russo.

La coppia ha due figli: Pietro, nato nel 2008, e Andrea, 2011.

Nel 2022 commenta, insieme a Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio l’edizione italiana condotta da Mika, Alessandro Cattelan e Laura Pausini e modererà le conferenze stampa con Mario Acampa e Laura Carusino.