MAGELLANO CONCERTI

FRIENDS MANAGEMENT
FRIENDS TV
EVENTI E SPONSOR
// NEWS DEL 17 novembre 2025

NOEMI | “BIANCA” È IL NUOVO SINGOLO INEDITO IN USCITA IL 21 NOVEMBRE

foto NOEMI | “BIANCA” È IL NUOVO SINGOLO INEDITO  IN USCITA IL 21 NOVEMBRE

/ Descrizione

È ufficialmente partito il Nostalgia Indoor Tour di Noemi: dopo la data zero, l’artista fa tappa oggi a Firenze, al Teatro Cartiere Carrara, per il primo vero appuntamento della tournée che attraverserà alcuni dei teatri più affascinanti d’Italia, riportandola in una dimensione live più raccolta e immersiva, dove l’ascolto e il contatto con il pubblico diventano protagonisti.

 

In occasione del tour esce il 21 novembre Bianca, il suo nuovo singolo (Columbia Records / Sony Music Italy) che sancisce un nuovo corso dell’artista, già disponibile in pre-save [link: https://columbia.lnk.to/BIANCA]. Con questo brano Noemi rinnova la collaborazione dopo “Non sono io” con   Riccardo Zanotti (Pinguini Tattici Nucleari), autore del testo insieme a Etta - alla produzione del brano con Paga.  In “Bianca”, Noemi racconta con delicatezza quel momento sospeso in cui una storia d’amore giunge al termine, tra piccole bugie che proteggono e malinconie che conservano una luce propria. Una canzone sospesa tra nostalgia e leggerezza, che segna un nuovo tassello del percorso artistico di Noemi e delle nuove avventure musicali che sta costruendo con sensibilità e consapevolezza.

 

Lo spettacolo che Noemi porta sul palco ha una dimensione visiva innovativa frutto del lavoro della creative director Ace Bowerman — già al fianco di artisti internazionali del calibro di Dua Lipa, Blackpink, Ed Sheeran e Bebe Rexha — che con il suo approccio scenico dona allo show un respiro internazionale. La scenografia, composta da grandi drappeggi proiettati, muta forma e colore a seconda dei brani, trasformandosi in una finestra su paesaggi e atmosfere sempre nuove. Le luci modellano lo spazio come in un film: un luogo antico, una notte di luna piena, un cielo stellato o una discoteca dai colori cangianti. Nei momenti più intimi, un’installazione luminosa avvolge il pianoforte e si anima a ritmo di musica, in un dialogo suggestivo tra suono e immagine.

 

Ad accompagnare Noemi sul palco una band d’eccezione composta da: Matteo Di Francesco (batteria), Gabriele Greco (basso), Luciano Zanoni (tastiere), Marco Rosafio (chitarra 1), Davide Gobello (chitarra 2) e Simona Farris (cori).

 

Dopo Firenze, la tournée proseguirà il 19 novembre a Torino (sold out), il 21 novembre a Milano (sold out), il 26 novembre a Padova, il 28 novembre a Brescia, il 1° dicembre ad Assisi (sold out), il 3 dicembre a Catania, il 4 dicembre a Palermo (sold out), il 9 dicembre a Napoli, il 10 dicembre a Salerno, l’11 dicembre a Bari e il 15 dicembre a Bologna, per poi culminare il 20 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma, la sua prima volta su uno dei palchi più importanti della Capitale. Il concerto-evento vedrà Noemi condividere il palco con diversi ospiti d’eccezione già annunciati, tra cui Gigi D’Alessio, Francesco Gabbani, Fabrizio Moro, Tiromancino e Carl Brave, insieme ad altri nomi che verranno svelati prossimamente.

 

Info e biglietti disponibili su www.ticketone.it

RDS è radio partner ufficiale del tour.

Un autunno particolarmente intenso anche fuori dal palco: Noemi ha appena archiviato con successo l’esperienza televisiva come giudice di Io Canto Family su Canale 5 e, ogni venerdì dalle 15.00 alle 16.00, è in onda su Rai Radio 1 con il programma Non solo parole, un nuovo spazio in cui racconta la musica italiana attraverso storie, aneddoti e incontri.

 

 

CALENDARIO NOSTALGIA INDOOR TOUR

13 novembre 2025 – Crema, Teatro San Domenico – DATA ZERO – SOLD OUT

17 novembre 2025 - Firenze, Teatro Cartiere Carrara

19 novembre 2025 - Torino, Teatro Concordia – SOLD OUT

21 novembre 2025 - Milano, Teatro Dal Verme – SOLD OUT

26 novembre 2025 - Padova, Gran Teatro Geox

28 novembre 2025 - Brescia, Teatro Dis_Play

1 dicembre 2025 - Assisi, Teatro Lyrick – SOLD OUT

3 dicembre 2025 - Catania, Teatro Metropolitan

4 dicembre 2025 - Palermo, Teatro Golden – SOLD OUT

9 dicembre 2025 - Napoli, Teatro Augusteo

10 dicembre 2025 – Salerno, Teatro Verdi

11 dicembre 2025 - Bari, Teatro Team

15 dicembre 2025 - Bologna, Teatro Duse

20 dicembre 2025 - Roma, Palazzo dello Sport