triGNO | DOPO AMICI 24 E IL SUCCESSO DELL’EP, SOLD OUT ANCHE I DUE CONCERTI A MILANO E ROMA

/ Descrizione
Dopo aver trionfato ad Amici 24, aggiudicandosi la vittoria nella Categoria Canto e l'ambito Premio delle Radio, trigNO non si ferma e prosegue la sua ascesa nel panorama musicale italiano registrando il sold out al suo debutto live di novembre.
Due appuntamenti evento, prodotti e organizzati da Magellano Concerti e Friends & Partners, che vedranno l’esordio dal vivo del cantautore: il 20 novembre a Milano ai Magazzini Generali, e del 26 novembre a Roma a Largo Venue.
Un risultato importante per un artista che, in pochissimi mesi dall’uscita del suo primo Ep “A un passo da me” (Warner Music Italy), ha saputo trasformare il suo mondo e la sua energia in una connessione profonda con migliaia di fan.
“A un passo da me” fotografa lo stile inconfondibile di trigNO, un cantautorato moderno contaminato da richiami urban, grazie alla sua scrittura profondamente personale e al suo timbro unico. Uno stile che il pubblico ha imparato a conoscere e ad apprezzare durante il cammino ad Amici, grazie anche ai brani già presentati durante il programma e contenuti nell’EP, come la title track “A un passo da me”, “Maledetta Milano”, “100 sigarette”, e l’ultimo singolo, uscito lo scorso 6 maggio, “D’amore non si muore”. A chiudere la tracklist ci sono l’inedito “Fari spenti” e la live version di “Overdose d’Amore”, l’iconico duetto con Nicolò Filippucci presentato durante la prima puntata del serale di Amici con una performance esplosiva diventata immediatamente virale.
trigNO firma così un lavoro maturo in cui spiccano, da un lato, i suoi testi autentici, e dall’altro produzioni e arrangiamenti curati nei minimi dettagli, grazie alle collaborazioni in studio con importanti produttori del panorama musicale italiano tra cui Antonio Filippelli, Sixpm, Dat Boi Dee e CanovA.
Un viaggio intimo e sincero che racconta le fragilità della GenZ, ma anche la determinazione e il bisogno urgente di trovare sé stessi, che a novembre sarà portato per la prima volta, anche nella dimensione live.